
La visione
dell'imprenditore
Condurre un’impresa significa navigare in un ambiente complesso, conservando due prospettive:

Quella concreta, del presente, relativa a:
· l'offerta di valore e la presenza sul mercato
· dialogo costante con i propri utenti/clienti ma anche con la propria organizzazione
· interpretazione del contesto economico, sociale e ambientale
· miglioramento continuo

Quella visionaria, del futuro, relativa a:
· Cambiamento e innovazione
· Sviluppo nuovi progetti (prodotti/servizi)
· Gestione della crisi


La visione
dell'imprenditore
Condurre un’impresa significa navigare in un ambiente complesso, conservando due prospettive:

Quella concreta, del presente,
relativa a:
· l'offerta di valore e la presenza sul mercato
· dialogo costante con i propri utenti/clienti ma anche con la propria organizzazione
· interpretazione del contesto economico, sociale e ambientale
· miglioramento continuo

Quella visionaria, del futuro,
relativa a:
· Cambiamento e innovazione
· Sviluppo nuovi progetti (prodotti/servizi)
· Gestione della crisi


Gestire la complessità.
E’ difficile governare entrambe le prospettive: da un lato l’imprenditore deve rimanere focalizzato sul valore da offrire al cliente e sui propri punti di forza; dall’altro deve cogliere quali sono i bisogni del mercato, per cogliere le opportunità, individuare le minacce,adattare la propria organizzazione ed intervenire in modo tempestivo.
Gestire la complessità.
E’ difficile governare entrambe le prospettive: da un lato l’imprenditore deve rimanere focalizzato sul valore da offrire al cliente e sui propri punti di forza; dall’altro deve cogliere quali sono i bisogni del mercato, per cogliere le opportunità, individuare le minacce,adattare la propria organizzazione ed intervenire in modo tempestivo.

Ma come verificare se la direzione è quella giusta?
Come mantenere la cura per i dettagli,
senza perdere di vista il quadro d’insieme?
Occorre cambiare punto di vista:
vediamo come
Ma come verificare se la direzione è quella giusta?
Come mantenere la cura per i dettagli,
senza perdere di vista il quadro d’insieme?
Occorre cambiare punto di vista:
vediamo come

Metodo Prolaw
Conosciamo il funzionamento delle aziende e sappiamo che occorre:
• Comprendere il bisogno, ascoltando chi lo “vive” quotidianamente
• Verificare l’impatto dell’intervento con le varie funzioni dell’azienda (tenendo conto delle reciproche connessioni)
• Cambiare l’angolo visuale per individuare soluzioni nuove.
Utilizziamo un approccio agile ed innovativo per aiutare l’imprenditore a cambiare la prospettiva, attraverso un dialogo continuo con lui.

Aree di intervento
Aiutiamo l'impresa a crescere,
concentrandoci su:
• Organizzazione e diritto societario
• Contratti commerciali
• Struttura di vendite
• Dati e Blockchain
• Fonti di finanziamento
Guidiamo l’imprenditore nell’innovazione.
Supportiamo l’azienda nella gestione della crisi e nella risoluzione dei conflitti
Maggiori info?

Metodo Prolaw
Conosciamo il funzionamento delle aziende e sappiamo che occorre:
• Comprendere il bisogno, ascoltando chi lo “vive” quotidianamente
• Verificare l’impatto dell’intervento con le varie funzioni dell’azienda (tenendo conto delle reciproche connessioni)
• Cambiare l’angolo visuale per individuare soluzioni nuove.
Utilizziamo un approccio agile ed innovativo per aiutare l’imprenditore a cambiare la prospettiva, attraverso un dialogo continuo con lui.

Aree di intervento
Aiutiamo l'impresa a crescere,
concentrandoci su:
• Organizzazione e diritto societario
• Contratti commerciali
• Struttura di vendite
• Dati e Blockchain
• Fonti di finanziamento
Guidiamo l’imprenditore nell’innovazione.
Supportiamo l’azienda nella gestione della crisi e nella risoluzione dei conflitti
Maggiori info?
Prolaw
è il partner giusto della tua impresa!
Utilizziamo un metodo innovativo e definiamo obiettivi chiari.
Guidiamo il cliente per raggiungerli in modo efficace e col minor costo.
aiutiamo l’impresa a cambiare punto vista.
Prolaw
è il partner giusto della tua impresa!
Utilizziamo un metodo innovativo e definiamo obiettivi chiari.
Guidiamo il cliente per raggiungerli in modo efficace e col minor costo.
aiutiamo l’impresa a cambiare punto vista.
Qual è il tuo obiettivo?
Qual'è il tuo obiettivo?
